top of page

CHI SIAMO 

​

L'Associazione culturale no profit Poesie Metropolitane nasce nel 2016 a Napoli. Lo scopo del progetto è quello di dare visibilità all'inedito, al talento emergente e di creare un nuovo movimento poetico per il sociale.

La poesia nell'associazione è qualcosa che entra a fare parte della vita quotidiana di ogni singolo individuo, qualcosa che non conosce vincoli e rigidità ma semplicità e soprattutto capace di emozionare sia l'autore che il lettore. Per raggiungere questo scopo, Poesie Metropolitane raccoglie i componimenti poetici sulla sua pagina Facebook "Associazione Culturale no profit Poesie Metropolitane" e ciclicamente organizza delle gare creative poetiche in collaborazione con realtà associative e Case Editrici. gare che premiano l'autore, attraverso eventi realizzati sul territorio: Eventi Teatrali, musicali, pittorici, e attraverso la stampa dei versi su supporti diversi dal libro: calamite, segnalibri, manifesti, cuscini, occhiali: oggetti che abitano le nostre case e che indossiamo nella nostra quotidianità.

Associarsi a Poesie Metropolitane, significa entrare a fare parte di una realtà giovane e innovativa e sostenere un progetto che vuole crescere e diventare il punto di riferimento per un nuovo genere poetico metropolitano

Versi in Eros 

Versi in Eros è la gara creativa e poetica promossa dall'Associazione culturale no profit Poesie Metropolitane e la Casa Editrice "Marotta & Cafiero". La gara intende raccogliere poesie e componimenti dedicati al mondo dell'Eros e a specifiche parti del corpo: bocca, occhi, mani, fondo schiena.

L'idea è quella di spingere l'autore a intraprendere un'avventura tra i versi dedicati ad un tema che appartiene alla nostra intimità più profonda. Versi in Eros vedrà una cinquantina di componimenti, pubblicati in cinque collane poetiche edite da Marotta&Cafiero e Poesie Metropolitane, distribuite in libreria e sulle principali piattaforme.

La gara ha avuto inizio l'8 gennaio scorso e vedrà la sua conclusione il 30 aprile 2018. I componimenti, possono essere inviati sulla pagina Facebook dell'associazione o per mezzo e mail a versineros@gmail.com.

L'evento di premiazione si terrà a giugno 2018, presso la sede della Scugnizzeria a Melito.

 

Rosa Mancini Tel 334 36 16 881

Maria Concetta Dragonetto 334 6519419

versineros@gmail.com

Contatti

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Google+ Icon
  • White LinkedIn Icon

Seguici su

Works
In The Press
News and Events
Contact
  • Facebook Social Icon
Chi sogna scrive.
Con noi è semplice. Entra in Poesie Metropolitane, scrivi e pubblica i tuoi componimenti sulla nostra pagina Fb. 
Diamo visibilità all'inedito
bottom of page